Scuola primaria di Vallese, si corre per realizzare lo scivolo esterno durante l’estate

Pubblicata il 05/06/2020

Realizzazione della rampa di adeguata pendenza che collega il piano seminterrato

Alla scuola primaria di Vallese proseguono celermente i lavori per la realizzazione dello scivolo esterno.

L’intervento prevede una spesa di 180.000,00 €, finanziata per 50.000,00€ dal MIUR, per 65.000,00 € dalla Regione del Veneto e per la rimanente quota dal Comune di Oppeano. I lavori sono stati affidati alla ditta Esseimpianti di Lendinara (Ro) che ha applicato un ribasso del 18,13% rispetto all’importo a base di gara di € 119.373,70 €.

“Nel dettaglio il cantiere è finalizzato al rifacimento della rampa esterna di collegamento con le porte di sicurezza del piano seminterrato, dov’è presente la mensa scolastica, e che aveva una pendenza inadatta. Il nuovo sistema di risalita sarà costituito da una rampa con pendenza adeguata e relativi pianerottoli di connessione - spiega il Vicesindaco Valerio Peruzzi, con delega ai Lavori Pubblici; - La sistemazione di questa area esterna della scuola primaria di Vallese permetterà anche di conseguire il certificato di prevenzione incendi da parte dei Vigili del Fuoco di Verona. Un cantiere che garantirà una messa in sicurezza dell’edificio, a favore di alunni e personale didattico”.

L’intervento si inserisce in maniera armonica nell’edilizia esistente alla scuola primaria di Vallese che nel 2016 è stata oggetto di un ampliamento, costato 404.810,00 euro e finanziato in maniera principale con fondi ministeriali. Con l’intervento erano state realizzate tre aule in più, nuovi servizi igienici e il nuovo accesso per disabili.

Categorie scuola