9.000,00 euro per i Cavalieri della Repubblica di Oppeano e ANC Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo operativo di Oppeano per il servizio di sorveglianza alunni

Pubblicata il 26/09/2017

La giunta comunale ha approvato lo schema di convenzione per la sorveglianza degli alunni davanti alle scuole nell’anno scolastico 2017/18.
All’entrata e uscita delle primarie di Oppeano, Ca’ degli Oppi e Vallese saranno i volontari delle associazioni Gruppo Cavalieri della Repubblica di Oppeano e Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo operativo di Oppeano ad aiutare i bambini nell’attraversamento stradale.
“il risultato positivo degli scorsi anni ha fatto sì che l’Amministrazione comunale riaffidasse ai nonni vigili questo importante servizio, legato alla sicurezza dei nostri ragazzi”, spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta; “Ad Oppeano saranno i Cavalieri della Repubblica di Oppeano ad occuparsi del servizio, a Ca’ degli Oppi e Vallese l’ANC Carabinieri in congedo”. In cambio del servizio i nonni vigili ricevono dal Comune un rimborso spese di 9.000,00 euro complessivi, ci sui 3.000,00 ai Cavalieri della repubblica e 6.0000,00 euro ai Carabinieri di ANC.
Si ringraziano i volontari per il servizio reso e la disponibilità.

Categorie scuola