Affidato l’intervento di efficientamento energetico del municipio, la ditta inizia il cantiere il prossimo 9 aprile

Pubblicata il 30/03/2018

Partiranno il prossimo lunedì 9 aprile gli interventi di efficientamento energetico e riqualificazione impiantistica del municipio di Oppeano, che hanno un costo di 411.280,00 €; la ditta affidataria ha applicato un ribasso del 23,21% rispetto all’importo a base di gara.
Per questo intervento è stato ottenuto anche un importante un contributo regionale di 329.000,00 €, relativo all’implementazione delle fonti di energia rinnovabile per gli edifici pubblici.
“La ditta ha già firmato il contratto e il cantiere avrà inizio il prossimo lunedì 9 aprile – spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta; -  L’intenzione è terminare i lavori nel minor tempo possibile al fine di ridurre i costi energetici e anche di tutelare l’ambiente, contribuendo a ridurre l’emissione di co2 in atmosfera. Nel dettaglio il progetto prevede: la sostituzione tetto con bonifica dell’eternit, la successiva installazione impianto fotovoltaico sulla copertura dell’edificio e riqualificazione impianti termico, di raffreddamento ed elettrico; infine la realizzazione di un cappotto esterno di coibentazione utile a ridurre la dispersione termica”.