LA PRIMAVERA E’ ARRIVATA IN BIBLIOTECA CIVICA

Pubblicata il 13/04/2018

LA PRIMAVERA E’ ARRIVATA IN BIBLIOTECA CIVICA
Proseguono gli appuntamento con il corso di disegno; e poi nati Per leggere e Letture ad alta voce
Inoltre i laboratori primaverili Le tagliatelle della zia e Ape o Coccinella?

La primavera porta con sé il risveglio della natura, i fiori sbocciano e le giornate si allungano.. e in biblioteca civica arrivano tante sorprese!
Sarà infatti un periodo ricco di incontri e laboratori, a partire dal corso di disegno Dalla grafite alla forma che prosegue per gli appassionati di disegno i mercoledì 18 aprile e 2, 9, 16 e 23 maggio p.v. alle ore 20,30 al punto prestito di Ca’ degli Oppi. Il corso è tenuto dall’insegnante Federica Gusella che ha studiato all’Accademia D’Arte Cignaroli.
Proseguono inoltre gli incontri di Nati Per Leggere: il prossimo appuntamento è con Orgoglio coniglio sabato 14 aprile alle ore 10,00 a Vallese. A seguire si terrà il laboratorio creativo per bambini dai 3 ai 6 anni.
Inoltre venerdì 4 maggio sempre alle ore 16,30 nella Biblioteca Civica di Oppeano si continua con le Letture ad alta voce per bimbi da 0 a 3 anni.
Un divertente e istruttivo laboratorio è invece Le tagliatelle della zia, che si terrà al punto prestito di Ca’ degli Oppi a grande richiesta: metteremo le mani in pasta e ci porteremo a casa la cena martedì 17 aprile alle ore 16,15; l’iscrizione è obbligatoria entro sabato 14 aprile. Il laboratorio è riservato ai bambini dai 6 agli 11 anni.
Un altro interessante laboratorio è quello che si terrà sabato 28 aprile alle ore 15 a Oppeano: Ape o Coccinella? Un laboratorio creativo per scoprire cosa vorrebbe ogni bambino essere, per volare sui prati primaverili fioriti. Costruiremo assieme le api e le coccinelle da portare a casa. Per bambini dai 6 agli 11 anni, ai quali si ricorda di portare l’astuccio. Il primo turno si terrà alle ore 15,00 e il secondo alle ore 16,30. L’iscrizione è obbligatoria entro martedì 24 aprile.
Si ricorda anche che il prossimo lunedì 16 aprile inizia un corso interamente dedicato ai trucchi del Make Up  per imparare a valorizzare il viso. Sarà tenuto dalla Make Up Artist Sara Dalla Bà in biblioteca a Vallese; Sara insegnerà alle donne presenti il trucco più adatto sia per il giorno che per la sera.Il corso è organizzato da AllegraLaMente in collaborazione con la Biblioteca civica di Oppeano per il 2° anno consecutivo e a seguito della buona partecipazione della serata gratuita che Sara ha tenuto, sempre in biblioteca a Vallese, in occasione della Festa della Donna 2018.
I contatti della Biblioteca per ulteriori informazioni sono: tel. 045.713.57.88 email: biblioteca@comune.oppeano.vr.it

Categorie cultura