La Giunta comunale approva il PEG - Piano Esecutivo di Gestione 2019-2021, nella parte finanziaria

Pubblicata il 22/01/2019

Il documento consente di iniziare fin da subito ad operare a pieno regime nel corrente anno, per attuare la programmazione

Nella prima riunione della Giunta comunale di Oppeano del 2019, tenutasi lo scorso 8 gennaio, il Sindaco Pierluigi Giaretta e gli Assessori hanno approvato il PEG (Piano Esecutivo di Gestione) 2019-2021 (parte finanziaria).
E’ la delibera n. 2/2019, già esecutiva.
“Si tratta del 3° passo che rende il Comune pienamente operativo: infatti, l’aver raggiunto entro il 31 dicembre 2018 il voto del DUP 2019-2021 e il successivo voto di approvazione del bilancio di previsione 2019-2021 hanno evitato l’esercizio provvisorio - spiegano il Sindaco Pierluigi Giaretta e l’Assessore delegato a Tributi e Bilancio Mara Corsini ;- Ma è la conseguente e tempestiva approvazione del PEG 2019-2021 (parte finanziaria) a consentire all’Amministrazione comunale di poter operare "a pieno regime" per attuare la programmazione strategico-finanzaria, attivando i progetti, le iniziative e gli investimenti previsti dalla Giunta fin dai primi adempimenti dell'anno.
“Mi pregio evidenziare, come già fatto nelle sedute consiliari, che si tratta di un risultato significativo e non scontato - sono pochi i comuni in Italia e nella nostra Provincia ad averlo conseguito -, raggiunto grazie al lavoro e ad un metodo di lavoro condiviso e partecipato da tutti i servizi comunali”, sottolinea l’Assessore Corsini.