Prossima realizzazione del marciapiede in via Spontini a Vallese per passaggio pedonale protetto

Pubblicata il 17/05/2019

Un intervento necessario per salvaguardare la pubblica incolumità dei pedoni, nel lato della carreggiata di competenza di Oppeano

A seguito deliberazione delle Giunta comunale, è stata approvata la progettualità per la realizzazione di un marciapiede stradale su via Spontini a Vallese, nel tratto di carreggiata che compete il nostro Comune. La S.P. n. 2, denominata anche “Legnaghese Destra”, è difatti suddivisa per un tratto tra il nostro Comune e quello di Zevio, ciascuno proprietario di metà carreggiata.
Nel tratto in oggetto, il Comune di Oppeano intende realizzare una idonea fascia di protezione, finalizzata a salvaguardare la pubblica incolumità dei pedoni. L’intervento si rende necessario poiché la strada, nella corsia di competenza del nostro Comune, è sprovvista di marciapiede – oltreché di lampioni per l’illuminazione stradale. Ad oggi solo alcuni brevi tratti della banchina sono cementati, mentre la maggior parte ha finitura naturale con manto superficiale in ghiaia.
Il costo previsto dell’intervento è di 48.000,00 euro e l’Amministrazione comunale di Oppeano auspica poterlo cantierare a breve.
Si ricorda anche che per procedere con i lavori Oppeano ha dovuto richiedere e attendere il Nulla Osta dalla Provincia di Verona, arrivato nel mese di marzo 2019.
Nel dettaglio la posa dei marciapiedi verrà effettuata con pavimentazione in masselli autobloccanti, di grande qualità e adatti ad assorbire bene le vibrazioni dei mezzi in transito sulla strada.