Riconfermata Croce Rossa per il servizio di assistenza con ambulanza alle manifestazioni sportive, ricreative e culturali nel corrente anno 2018

Pubblicata il 09/03/2018

A fronte di un contributo di 4.200,00 euro Croce Rossa organizza 2 corsi di disostruzione pediatrica dedicati a genitori, nonni, insegnanti ed educatori

Il Comune di Oppeano ha approvato in Consiglio comunale lo schema di convenzione con l’Associazione Croce Rossa Italiana per il servizio di assistenza con ambulanza a manifestazioni sportive, ricreative e culturali nel corrente anno 2018.
Croce Rossa del Basso veronese, a fronte di un contributo di 4.200,00 euro, gestirà il servizio di assistenza con ambulanza alle manifestazioni che si tengono sul territorio e per le quali è indispensabile la presenza del soccorso. Si va dai carnevali alle gare ciclistiche come Città di Vallese, dalle sagre, durante le quali vi è numerosa presenza di persone, alla prossima fiera dell’asparago che si terrà in piazza Montegranaro nel fine settimana del 6/8 aprile p.v.
Il Comune ha riconfermato Croce Rossa Basso Veronese, il cui Presidente è Fabio Ferrari, vista anche l’esperienza positiva dello scorso anno. Al Presidente e ai volontari va un ringraziamento per la professionalità del servizio svolto lo scorso anno.
Oltre ai 43 servizi con ambulanza in convenzione sono previste massimo 2 serate con la popolazione sulle manovre di disostruzione pediatrica delle vie aeree. Verrà comunicato a tempo debito alla cittadinanza la data di svolgimento di tali corsi in Auditorium comunale di via Roma a Oppeano. I corso sono dedicati a genitori, nonni, insegnanti ed educatori.

Categorie sociale