Approvato il progetto definitivo-esecutivo per le opere di completamento del Piano Urbanistico Attuativo Pua Sorio 2 a Ca’ degli Oppi

Pubblicata il 29/08/2018

Realizzato nel 2012 e già urbanizzato; in corso di espletamento la gara per l’affidamento lavori completamento strade, verde e pista ciclopedonale, da realizzare con materiali e tecniche di pregio
La Giunta comunale ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la realizzazione delle opere di completamento del Piano di Lottizzazione di via Sorio a Ca’ degli Oppi, denominato Pua Sorio, prevedendo le zone a verde, strade, marciapiedi e ciclopedonali.
Il Piano Urbanistico Attuativo comprende, nei due stralci, 23 lotti residenziali; ad oggi la lottizzazione è urbanizzata e completa di tutti i sottoservizi.
“Si prevede il completamento delle opere di urbanizzazione relative alla realizzazione delle aree verdi e delle aree adibite a percorso ciclopedonale adiacente a via Sorio: in particolare sono previsti 2.606 mq di superficie a verde con altri 1.424 mq di verde ricadente nella fascia di rispetto e 550 mq di area ciclopedonale. Altresì le opere di completamento da realizzare sono l’impianto idrico e l’irrigazione del verde, dell’impianti di pubblica illuminazione, le opere di urbanizzazione, cordoli e pista ciclopedonale, il verde pubblico e il completamento della recinzione (cioè i muri a sostegno) dell’area verde - spiegano il Sindaco e l’Assessore delegato ai lavori pubblici Arch. Valerio Peruzzi -; In merito alla pista ciclopedonale è previsto un percorso a doppio senso di marcia completo di zona pedonale. La pista verrà realizzata sul confine nord-est della lottizzazione a ridosso della strada di accesso. Il verde attrezzato prevede piantumazione di essenze arboree autoctone. L’impianto di irrigazione per le aree a verde sullo scolo Nichesola e su via Sorio sarà realizzato con posa di condotte e tubazioni: e’ già presente, per l’irrigazione delle due zone principali a verde, la predisposizione per l’allacciamento alla linea idrica esistente. Infine anche la rete di pubblica illuminazione sarà a completamento dell’esistente”.
Il progetto ha un costo di 168.000,00 euro ed è stato affidato all’arch. Enrico Massagrande di Cerea (Vr).
Il Pua Sorio 2, realizzato nel 2012, è il completamento della lottizzazione di iniziativa pubblica 1, del 2009; Sorio 2 si estende su un’area edificabile di oltre 20 mila metri quadrati ed è stato frazionato in 17 lotti edificabili di varie dimensioni, dai 600 ai 1.700 metri quadrati. La superficie occupata dai lotti è di 13 mila metri quadrati. Le tecniche costruttive che verranno utilizzate nel completamento delle opere di urbanizzazione del Pua Sorio 2 saranno di pregio, le stesse che l’Amministrazione comunale ha inteso utilizzare per la prima parte del piano. La gara è in corso di espletamento.
Si ricorda che i lotti n. 15, 16 e 17 sono disponibili per la vendita; per informazioni Ufficio Lavori Pubblici, tel. 045 7139219.

Allegato planimetria generale oo urbanizz pua sorio 2.png 195.71 KB