Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana - Aperta la campagna 2021

Pubblicata il 16/06/2021

Il Comune di Oppeano ha aderito all’importante iniziativa finanziata dalla Regione Veneto e messa in atto da Veneto Agricoltura, denominata “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana - 2021”. L’obiettivo è fornire giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai Comuni del Veneto, che verranno gratuitamente distribuite dall'Amministrazione comunale di Oppeano ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.
Per la campagna 2021 sono disponibili circa 70mila piante, prodotte da Veneto Agricoltura presso il Centro Biodiversità Vegetale e Fuori Foresta di Montecchio Precalcino (Vicenza).
I cittadini possono richiedere le piante tramite il sito "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana 2021"
Basterà registrarsi e autenticarsi e prenotare le piante fino ad un numero un numero massimo di 10 piantine per nucleo familiare, entro l'1 settembre p.v.
All’interno del sito inoltre si troveranno tutte le indicazioni relative a come eseguire l’ordine e capire quali potrebbero essere le specie più idonee per l'impianto.
Il tutto sarà completamente gratuito: l’unico impegno richiesto agli oppeanesi sarà quello di piantare i nuovi alberi nei propri giardini e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi, affinchè siano partecipi del miglioramento della qualità dell’aria del nostro territorio.

Categorie ecologia