Consegna piante "Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana 2021" - sabato 2 ottobre 2021, ore 10,00

Pubblicata il 22/09/2021

Sabato 2 ottobre pv alle ore 10 davanti al municipio di Oppeano in p.za Gilberto Altichieri, 1 - verranno consegnate a chi ne ha fatto richiesta le piante del progetto ''Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana 2021'', al quale Oppeano aderisce anche quest'anno. Gli interessati sono stati avvisati tramite invito via email.

In sostanza la Regione Veneto ha messo a disposizione gratuitamente giovani piantine (di 1-2 anni) di arbusti e alberi autoctoni (specie orginarie della pianura padana, di provenienza locale) ai Comuni di pianura. L'intento è quello di promuovere il rinverdimento di aree storicamente povere di zone boscate, che sono state di volta in volta sostituite a favore dei campi coltivati o di aree urbanizzate.

Sono noti i benefici che gli alberi possono svolgere nella mitigazione climatica e ambientale oltre che nel miglioramento del paesaggio e della qualità di vita in generale. Per questo la Regione Veneto, nell'edizione 2020 dell'iniziativa, è in grado di donare al nostro territorio un massim di 2.000 piantine.

Categorie ecologia