Interventi di sistemazione stradale a Oppeano e Ca degli Oppi

Pubblicata il 20/10/2021

Per la messa in sicurezza di strade comunali ammalorate

La Giunta comunale ha approvato gli interventi di manutenzione di alcune strade comunali nel corrente anno 2021. Il progetto definitivo-esecutivo ha un costo di 115.000,00 euro e prevede la ri-bitumatura di strade comunali a Oppeano e Ca’ degli Oppi, che si presentano ammalorate.
In particolare le strade oggetto d’intervento e che verranno messe in sicurezza sono: le vie Franchine e Invalidi del lavoro a Oppeano; le vie Gianfilippi, del Serraglio e Croce a Ca’ degli Oppi.
“I lavori consistono nella fresatura dell’attuale manto bituminoso, riportando in quota chiusini, pozzetti, griglie delle caditoie stradali. Verranno ricaricati gli avvallamenti presenti sul manto stradale e realizzato il nuovo tappeto di usura della strada. Infine verrà posta la segnaletica stradale orizzontale”, spiegano il Sindaco Pierluigi Giaretta e l'assessore delegato alle manutenzioni Luca Faustini; “I lavori dovrebbero avere una durata di circa 15 giorni e la segnaletica stradale orizzontale sarà realizzata circa 8 giorni dopo la bitumatura”.
I lavori avranno inizio nelle prossime settimane.

Categorie manutenzioni