Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

Ampliamento cimitero Oppeano

Pubblicata il 11/10/2022

Approvato il progetto per la realizzazione di nuovi loculi nel cimitero del capoluogo
 
L’Amministrazione Comunale, con DGC n.161/2021, ha approvato il progetto per l’ampliamento del cimitero di Oppeano, per sopperire alla carenza di loculi attualmente a disposizione per le tumulazioni.
I lavori sono stati appaltati e consegnati alla ditta aggiudicatrice della gara.
"Sono state effettuate tutte le verifiche, anche con la Sovrintendenza, per cui il cantiere è prossimo alla partenza” commenta il consigliere con delega ai servizi cimiteriali Remo Molinari.
L'intervento consiste nella costruzione di una nuova batteria di 40 loculi nel cimitero del Capoluogo, in prosecuzione degli esistenti, e di un corpo di fabbrica predisposto per l’inserimento di cellette cinerarie prefabbricate, per un ammontare complessivo di Euro 192.500.
Per far fronte alla carenza attuale di loculi, in attesa della costruzione dei nuovi, sono state destinate due cappelle gentilizie, comprendenti 8 vani ciascuna, per l’assegnazione ai richiedenti ai fini della tumulazione delle salme.
Nel cimitero del Capoluogo, inoltre, sono rimaste a disposizione 7 cappelle con 8 loculi ciascuna, per i cittadini che avessero intenzione di presentare l’istanza per la concessione. Le cappelle verranno consegnate al grezzo e concesse per 50 anni in base alla tariffa in vigore al momento della stipula del contratto.


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto