ISTITUZIONE SENSO UNICO DI MARCIA PONTE VALLESE CHE SOVRAPPASSA LA SS434

Pubblicata il 07/02/2023

ORDINANZA DEL SINDACO DEL 07.02.2023: ISTITUZIONE DEL SENSO UNICO DI MARCIA CON DIREZIONE NORD SUL PONTE NELLA FRAZIONE DI VALLESE CHE SOVRAPPASSA LA SS434 TRA IL KM 12+100 E 12+200 A CAUSA DEL DANNEGGIAMENTO DELLA TRAVATURA PORTANTE

In data 03.02.2023, il Compartimento dell'Anas per il Veneto ha comunicato al Comune di Oppeano che un mezzo non identificato che transitava sulla SS434 direzione Verona ha colpito, danneggiandola, una trave del ponte veicolare che sovrappassa la SS434 nella frazione di Vallese al Km 12+260. Dopo le necessarie verifiche e in attesa dei loro esiti, si ritiene opportuno limitare la cicrcolazione stradale sull'infrastruttura danneggiata al fine di tutelare la salute e l'incolumità pubblica.

Per tali motivi, vengono istituiti:
-  il senso unico di marcia con direzione Nord sul sovrappasso situato al km 12+260 della SS434;
- il divieto di transito in via Mozart, in direzione dell'abitato di Vallese, all'altezza dello svincolo della SS434;
- la riduzione del limite di velocità a 30 km/h fino all'acquisizione della idoneità al transito per l'infrastruttura.

L'ordinanza ha uno scopo cautelativo in quanto al momento non si conosce l'entità del danno e la sua portata, il divieto è per evitare che vi sia la possibilità del collasso del ponte stradale. I contravventori pertanto in caso di incidente si renderanno responsabili sia a livello civile che penale.

Allegato ORDINANZA_Num_1_Atto originale.PDF 261.91 KB