Ai nuovi residenti: consegna del libro "Oppeano, il territorio e le comunità"

Pubblicata il 26/04/2023

Il Sindaco è onorato di consegnare personalmente ai nuovi residenti del nostro Comune il libro che illustra la storia del territorio e delle comunità di Oppeano.

La monografia dedicata al Comune di Oppeano offre un affresco di attendibilità scientifica sul passato di questa parte di provincia, raccogliendo e illustrando le sue vicende storiche con le relative conseguenze sul timbro sociale e civile lasciato nelle nostre stesse comunità.
L'opera è il risultato di un lavoro di ricerca durato due anni che ha sicuramente arricchito il patrimonio culturale di questo paese con dati e informazioni storiche raccolte non solo da fonti locali, quali gli archivi del Comune di Oppeano e dalla sua parrocchia, ma anche provenienti dall'Archivio di Stato di Verona e Venezia e dalla Biblioteca Capitolare di Verona, riuscendo a fornire così un quadro cronologico fedele e dettagliato di questo territorio a partire dall'epoca preistorica.

Per i nuovi residenti interessati si prega di fissare un appuntamento per la consegna al numero 045 7139238 o scrivendo all'indirizzo mail ufficiostaff@comune.oppeano.vr.it