Incontri dedicati al viaggio - rassegna RetEventi 2020

Pubblicata il 16/09/2020

Si inizia sabato 26 settembre p.v. con Sabina Antonelli - spettacolo per famiglie, inserito nella rassegna culturale Il Veneto Legge 2020; a seguire sabato 24 ottobre “In viaggio con le storie di Gianni Rodari”

Il Comune di Oppeano e la Biblioteca Civica di Oppeano propongono due incontri della rassegna culturale RetEventi 2020, a supporto della cultura nella provincia di Verona: gli appuntamenti sono patrocinati da Comune di Oppeano, Biblioteca civica di Oppeano, Cooperativa Sociale Gradiente, Provincia di Verona, RetEventi 2020, Regione del Veneto, EuropeDirect Verona e l’Associazione Culturale La Tela di Leo di Legnago.
Il primo incontro si intitola “In viaggio con le storie di Sabina Antonelli - spettacolo per famiglie” e si terrà sabato 26 settembre 2020 alle ore 16 in Auditorium comunale di Oppeano: anche quest’anno si aderisce all’iniziativa regionale Il Veneto Legge 2020 e l’evento è patrocinato inoltre da Il Veneto Legge, dedicando il tema al viaggio.
A seguire il secondo appuntamento, anch’esso dedicato alle storie di viaggi, è sabato 24 ottobre 2020 alle ore 16, sempre in Auditorium comunale di Oppeano, in occasione del centenario della nascita dello scrittore Gianni Rodari, appunto con “In viaggio con le storie di Gianni Rodari”. Grandi e piccini sono invitati a godere delle letture animate a cura dell’Associazione “La Tela di Leo”.
“In questi due appuntamenti il viaggio verrà declinato e raccontato ampiamente: si parlerà di viaggi per necessità, curiosità e spirito di avventura – commenta l’assessore alla cultura; - L’uomo ha sempre viaggiato e l’evoluzione ci ha dotati della fantasia, per cui anche senza partire possiamo viaggiare immaginandolo. Quest’anno, nonostante le difficoltà del periodo Covid-19, l’Amministrazione comunale e la Biblioteca civica hanno deciso di promuovere gli incontri della rassegna Il Veneto Legge e RetEventi. Questo perché offrire alla comunità occasioni per gustare la cultura, quella dell’autrice di Foligno Sabina Antonelli, che torna a farci visita, e con l’emozionante ricordo del grande autore di fiabe per bambini Gianni Rodari, continui ad essere per tutti un viaggio emozionante”.
L’ingresso ai due incontri è libero ma su prenotazione a: Biblioteca Civica di Oppeano tel. 045.713.57.88, biblioteca@comune.oppeano.vr.it
Durante le manifestazioni si raccomanda il rispetto delle norme anti Covid19 con obbligo di mantenere le dovute distanze e mascherina.
Gli eventi saranno anche trasmessi in diretta Streaming sul Canale You Tube del Comune di Oppeano all'indirizzo: https://www.youtube.com/channel/UCvU1zG3mV5kSmjCFZ6fdNTw

Maggiori info alla pagina della Biblioteca civica di Oppeano nel portale del Sistema Bibliotecario Veronese: https://sbpvr.comperio.it/library/Oppeano/cal/in-viaggio-con-le-storie-di-sabina-antonelli/

Allegato Locandina in viaggio con le storie Sabina Antonelli 26092020.pdf 909.51 KB
Allegato Locandina in viaggio con le storie di Rodari centenario 24102020.pdf 327.24 KB