Rassegna Culturale e Letteraria “AUTUNNO D’AUTORE 2020”

Pubblicata il 08/10/2020

Anche nel 2020 l'Amministrazione comunale di Oppeano - Assessorato alla cultura, organizza la Rassegna culturale e letteraria: Autunno d'autore.
4 interessanti appuntamenti dedicati a scoprire il territorio, la storia della narrativa per ragazzi e gli autori locali.
Vi aspettiamo! Ingresso libero - Durante gli incontri si raccomanda il rispetto delle norme anti #Covid19: obbligo di mascherina e di mantenere le dovute distanze interpersonali.
Programma degli APPUNTAMENTI in AUDITORIUM COMUNALE “Don Remo Castegini” in via Roma Oppeano (Vr)
- Venerdì 9 ottobre, ore 20,30 : Presentazione del documentario “VIAGGIO NELLA BASSA VERONESE” (durata 20 minuti) con Luigi Pellini (storico) e Prof. Gabriel Maria Sala—Docente Univ. di Verona di “Antropologia dell'educazione" (Necessaria prenotazione a: Ufficio Staff-Comune Oppeano: tel. 0457139238 o e-mail: ufficiostaff@comune.oppeano.vr.it)
- Sabato 24 ottobre, ore 16,00: l’Associazione La Tela di Leo propone letture animate “In viaggio con le storie di Gianni Rodari”, centenario nascita dello scrittore Gianni Rodari, evento per bambini (Necessaria prenotazione a: Biblioteca civica Oppeano: tel. 0457135788 o e-mail: biblioteca@comune.oppeano.vr.it)
- Venerdì 13 novembre, ore 20,30: Deborah Calian presenta il suo racconto “Folli e felici” (Premio Campiello Giovani 2019—24^ ed.). Trama: Il dottor Russo e il paziente 206. L’uno ricerca il segreto della felicità, l’altro vive la sua vita felice. Cosa succederebbe se questi due uomini si incontrassero? Se la razionalità scientifica entrasse in contatto con il mondo della follia? (Necessaria prenotazione a: Biblioteca civica Oppeano: tel. 0457135788 o e-mail: biblioteca@comune.oppeano.vr.it)