Approvata la convenzione con il Gruppo Operativo del Soccorso di Bovolone fino al 2026; erogati 1.000,00 euro

Pubblicata il 11/01/2021

Il distaccamento dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco-Volontari offre un servizio di grande importanza per la comunità, a tutela della sicurezza

Il Comune di Oppeano ha approvato lo schema di convenzione col GOS (Gruppo Operativo del Soccorso) di Bovolone dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco per il servizio di protezione civile in caso di “emergenza pubblica”. Contestualmente ha erogato un contributo di 1.000,00 euro all’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari – Sezione Provinciale di Verona, il cui presidente è Gianluca Saggioro.
La convenzione ha durata quinquennale fino al 2026 e permette al nostro Comune di fruire dei servizi di un numero maggior e di volontari con specializzazioni diverse, oltre a quelle già fornite da A.N.A. Associazione Nazionale Alpini – Squadra Isolana – Sezione di Verona e da Associazione Nazionale Carabinieri – Nucleo di Volontariato e Protezione Civile – Oppeano/Isola Rizza. Con questa convenzione potrà essere attivato immediatamente il Gruppo di Protezione Civile – Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari per le situazioni di emergenza e le attività di supporto in tutte le circostanze di particolare necessità e pericolo.
“Il distaccamento dei VVFF di Bovolone ha una circoscrizione territoriale che comprende il nostro Comune, oltre Bovolone, Concamarise, Isola della Scala, Isola Rizza, Salizzole e San Pietro di Morubio – spiega il Sindaco Pierluigi Giaretta, con delega alla sicurezza ;- Esso ha bisogno del sostegno dei Comuni appartenenti alla circoscrizione per garantire la piena operatività mediante l’acquisizione di attrezzature poiché la sua attività è costante, a salvaguardia anche del nostro Comune. Per la nostra comunità è importante la presenza dei volontari che intervengono tempestivamente in caso di incidenti, calamità o problematiche legate ad allagamenti e forte temporali, come purtroppo anche recentemente abbiamo avuto modo di appurare; per questo va un grande ringraziamento al Presidente e a tutti i volontari”.