Vaccini anti Covid-19 per over 80: prenotazioni aperte e “open weekend”

Pubblicata il 20/04/2021

L’Azienda ULSS 9 Scaligera informa che sono aperte le prenotazioni dei vaccini anti Covid-19 per gli ultraottantenni nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 aprile. I cittadini con più di 80 anni della provincia di Verona che non si sono ancora vaccinati e desiderano farlo sono pertanto invitati a prenotarsi sul portale regionale, accessibile dal sito dell’ULSS 9. È raccomandato scegliere il Centro di vaccinazione della popolazione (CVP) di riferimento per il proprio distretto e comunque il più prossimo al proprio Comune di residenza: San Bonifacio, Palaferroli - Distretto 2; Legnago, Ex-Rossetto - Distretto 3; Bussolengo, Bocciodromo - Distretto 4; Verona Fiera - Distretto 1 e/o comuni limitrofi. Prenotandosi si riceve via email la documentazione necessaria per accedere nelle sedi vaccinali: ricevuta della prenotazione e scheda di anamnesi da compilare. In caso di dubbi di carattere sanitario sul proprio stato di salute è consigliato consultare il proprio medico di base.

Su indicazione della Regione Veneto, l’ULSS 9 ha organizzato inoltre un “open weekend” per permettere ai cittadini over 80 che non potessero farlo nelle giornate consigliate di giovedì e venerdì di presentarsi presso i CVP, ad accesso libero senza prenotazione, sabato 17 e domenica 18 aprile, agli orari riportati in calce. Gli orari sono indicativi e suddivisi per classi d’età, al fine di agevolare l’accesso ed evitare assembramenti e attese.

Invece, nei Centri vaccinali territoriali (CVT) della Caserma Duca di Montorio, della Casa di Cura Villa Garda e del Terzo Stormo dell’Aeronautica Militare di Villafranca (frazione Caluri, via Caluri 2), che aprirà nella mattinata di venerdì 16 aprile, l’accesso sarà possibile solo su prenotazione tramite piattaforma regionale.

Per maggiori info: https://www.aulss9.veneto.it/index.cfm?action=mys.news&news_id=1428

Allegato tabella_open_days_17-18_aprile.pdf 162.53 KB

Categorie covid-19