Regolamento comunale sull’ordinamento generale degli uffici e dei servizi (Titolo V aggiornato con Dgc n. 126/2021)

Approvato con D.G.C. n. 18 del 11/02/2013

Descrizione

Il presente regolamento, in conformità allo statuto, in base a criteri di autonomia, funzionalità ed economicità di gestione e secondo principi di professionalità e responsabilità, tenendo conto di quanto demandato alla contrattazione collettiva nazionale, disciplina:

  1. le responsabilità giuridiche attinenti ai singoli operatori nell’espletamento delle procedure amministrative;
  2. gli organi, gli uffici, i modi di conferimento della titolarità dei medesimi;
  3. i principi fondamentali di organizzazione degli uffici;
  4. i procedimenti di selezione per l’accesso al lavoro e di avviamento al lavoro;
  5. i ruoli, le dotazioni organiche e la loro consistenza complessiva;
  6. la disciplina della responsabilità e delle incompatibilità tra impiego nelle pubbliche amministrazioni ed altre attività e i casi di divieto di cumulo di impieghi e incarichi pubblici;
  7. la misurazione, la valutazione e la trasparenza della performance.

Formati disponibili

pdf

Licenza di distribuzione

Licenza aperta