OPEN DAY DELLO SPORT DELL’8 GIUGNO 2025 – UN EVENTO REALIZZATO GRAZIE AL CONTRIBUTO DELL’AUTORITA’ GARANTE PER L’INFANZIA E L’ADOLESCENZA (AGIA)

Dettagli della notizia

L'iniziativa segna l'inizio di un progetto volto a sostenere e a promuovere la pratica dello sport come importante strumento di integrazione sociale, per i minori portatori di disabilità e appartenenti a nuclei familiari in disagio socio econonomico

Data:

30 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Tale iniziativa ha rappresentato un'importante occasione di promozione dello sport come strumento di inclusione sociale e partecipazione attiva dei minori, in particolare quelli appartenenti a fasce vulnerabili, in ottemperanza alle Linee guida dell'iniziativa di promozione delle attività sportive per i minorenni di età compresa tra 6 e 17 anni dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza. Questo evento ha anche avuto come obiettivo principale quello di offrire ai partecipanti un'opportunità concreta di avvicinamento al mondo dello sport, abbattendo barriere socioculturali e fisiche.

La manifestazione ha dato la possibilità ai partecipanti di cimentarsi in varie discipline sportive sotto la guida attenta di tecnici qualificati e animatori. Particolare attenzione è stata rivolta ai minori con disabilità e appartenenti a nuclei familiari in difficoltà economica, per i quali il progetto di Agia ha previsto specifiche misure di supporto per l’accesso alle attività sportive.

Come richiesto da AGIA, alleghiamo il materiale fotografico dell'evento, che documenta i momenti più significativi della giornata.

Le immagini sono un ricordo tangibile di un'iniziativa che ha reso la comunità ancora più unita e partecipativa.

Ultimo aggiornamento: 30/07/2025, 17:25

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri