Descrizione
Tale iniziativa ha rappresentato un'importante occasione di promozione dello sport come strumento di inclusione sociale e partecipazione attiva dei minori, in particolare quelli appartenenti a fasce vulnerabili, in ottemperanza alle Linee guida dell'iniziativa di promozione delle attività sportive per i minorenni di età compresa tra 6 e 17 anni dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza. Questo evento ha anche avuto come obiettivo principale quello di offrire ai partecipanti un'opportunità concreta di avvicinamento al mondo dello sport, abbattendo barriere socioculturali e fisiche.
La manifestazione ha dato la possibilità ai partecipanti di cimentarsi in varie discipline sportive sotto la guida attenta di tecnici qualificati e animatori. Particolare attenzione è stata rivolta ai minori con disabilità e appartenenti a nuclei familiari in difficoltà economica, per i quali il progetto di Agia ha previsto specifiche misure di supporto per l’accesso alle attività sportive.
Come richiesto da AGIA, alleghiamo il materiale fotografico dell'evento, che documenta i momenti più significativi della giornata.
Le immagini sono un ricordo tangibile di un'iniziativa che ha reso la comunità ancora più unita e partecipativa.