Affidati i lavori per l’asfaltatura delle strade Dosso Cavalo, Canossa e del Redolfo

Pubblicata il 11/09/2018

Tra le ultime strade bianche del Comune, a breve l’inizio del cantiere

Il Comune di Oppeano ha affidato gli interventi per i lavori di urbanizzazione delle strade comunali via Dosso Cavalo, Canossa e del Redolfo. Gli interventi sono stati affidati alla ditta ROFFIA SRL di Marcaria (MN) che ha applicato un ribasso del 11,80% rispetto all’importo a base di gara. La spesa è interamente coperta con fondi propri del Comune.
L’obiettivo della Giunta comunale è che i lavori nelle vie Canossa e Dosso Cavalo, a Vallese, e in via del Redolfo a Ca’ degli Oppi possano iniziare quanto prima, circa entro fine settembre e i primi giorni di ottobre.
“Nel dettaglio il progetto prevede che in tutte e tre le strade venga sistemato il fondo e realizzati i sottoservizi che riguardano sia lo smaltimento delle acque piovane che la pubblica illuminazione. Inoltre vengono predisposti i corrugati per il passaggio di eventuali cavi Enel e Telecom. Infine vengono eseguite le asfaltature” spiegano il Sindaco Pierluigi Giaretta e l’Assessore delegato ai Lavori Pubblici Valerio Peruzzi; - Recentemente sono state asfaltate le vie Dante Alighieri a Oppeano, via Dante Bertini a Ca’ degli Oppi e le vie del Lavoro e della Libertà a Mazzantica, al costo di 87.133,21 €”.
La problematica principale della strade era la presenza di buche, causate nel tempo da condizioni meteorologiche avverse e l’Amministrazione comunale è intervenuta per garantire maggiore sicurezza dei veicoli, nonché ciclisti e motociclisti, in transito
“Anche per le strade bianche Canossa, Dosso Cavalo e del Redolfo l’obiettivo è la sicurezza, nonché la sistemazione di eventuali criticità presenti; l’iter per queste strade è differente essendo le stesse private e i singoli proprietari hanno accettato la cessione della proprietà all’Amministrazione comunale”, conclude il Sindaco Pierluigi Giaretta.
Si ricorda anche che, su sollecito del Sindaco alla Provincia di Verona, la stessa ha provveduto all’asfaltatura delle vie Dossi a Oppeano e Cadalora (nel tratto ammalorato che va dall’incrocio con via Verona fino al sottopasso della S.S. 434, direzione Ca’ degli Oppi-Oppeano), dando così risposta alle istanze della cittadinanza. Altresì il Sindaco ha fatto richiesta alla Provincia, Ente gestore, dell’allargamento del ponticello sito in via Isolo a Oppeano, molto stretto e pericoloso considerato il notevole passaggio di mezzi; tutto ciò dimostra un’attenzione particolare dell’Amministrazione comunale per la sicurezza della viabilità stradale”.