Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Pro Loco di Oppeano, gli eventi estivi! Sta per iniziare “Parco in musica”...

Pubblicata il 15/06/2021

Musica al parco San Serafino e in trasferta e la gita al sito Unesco delle colline del Valdobbiadene, fino al progetto “La Bassa Veronese accoglie il turista”

Il direttivo Pro Loco riunitosi nel mese di maggio ha programmato il cartellone eventi per il nostro Comune per l’estate 2021, da svolgersi inn linea con le linee guida contenimento #Covid19.
Innanzitutto viene confermato il “Parco in musica 2021”, con serata dedicate ad artisti e musicisti locali al parco San Serafino e serate “in trasferta” che toccano tutte le frazioni, quest’anno per la prima volta! Programma (tutte le serate iniziano alle ore 21, con posti a sedere, max 200 persone):
Giovedì 24/6 p.za Donatori di Sangue a Ca’ degli Oppi:  concerto Vitamina 5et,
Giovedì 1/7 parco San Serafino di Oppeano: concerto di Amo, Accademia musicale di Oppeano,
Giovedì 8/7 parco San Serafino di Oppeano: rappresentazione teatrale con la compagnia di CastelRotto, commedia dialettale “Senator de Cor”,
Giovedì 15/7 parco San Serafino di Oppeano: serata musicale col duo Roberto Morselli,
Giovedì 22/7 parco San Serafino di Oppeano: serata musicale coi Conforme (Momi),
Giovedì 29/7 parco de La Casetta di Via Mascagni, 1 a Vallese: musica anni ‘60/’70/’80 coi Marbos,
Sabato 31/7 centro sportivo di P.za Mazzantica: serata musicale dal vivo,
Venerdì 27/8 centro La Fontana di Villafontana: serata musicale con band Rh Positivo.

A seguire nel mese di Settembre verrà organizzata una gita, aperta a tutta la cittadinanza alle colline del prosecco di Valdobbiadene di Treviso, che dal 2019 sono patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO. Un'iniziativa promossa dalla Nostra Proloco che prevede la visita ad una villa con parco, pranzo in loco e a seguire visita ad una famosa cantina di prosecco con relativa degustazione.
Entrambe le manifestazioni si svolgeranno in linea con le direttive ministeriali di contenimento del Covid-19.

Infine come anticipato, la Pro Loco partecipa al progetto "La Bassa Veronese accoglie il turista" promosso da UNPLI Veneto e Consorzio Pro Loco Basso Veronese, sostenuto da finanziamento regionale. Grazie ad esso viene valorizzato il nostro Comune. Vengono installate alcune targhe riportanti i dati storici dei siti più importanti del nostro patrimonio artistico: attraverso un codice QR si danno informazioni culturali in italiano e in inglese. I monumenti provvisti di targa sono: le torri campanarie di Oppeano e Ca’ degli Oppi, la Chiesa della Natività di Mazzantica e quella parrocchiale di San Giovanni Battista a Oppeano, e le ville Maffei a Vallese e Turco a Oppeano.

Allegato prolocoparco in musica 2021.jpg 352.52 KB