Città di Oppeano
Portale Istituzionale

Seguici su

A.V.O. Associazione Volontari Oppeanesi

Si occupa di:
*Trasporto anziani e disabili: rivolto alle persone residenti nel nostro comune che non hanno la possibilità di recarsi nei luoghi di cura autonomamente; è un servizio sociale e non a uso personale se possibile si cerca di unire più utenti in un unico viaggio. Il richiedente prenota il servizio al martedì e mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 al numero 328 6481123 e al giovedì in comune (ufficio sociale) o al telefono dalle 9.00 alle 10.30. 
* Consegna pasti caldi a domicilio: i pasti vengono ritirati dalla cucina della “Fondazione Marcello Zanetti”, il servizio è attivo 365 giorni all’anno; vuole essere un aiuto per quelle persone che non sono in grado di provvedere da sole, il servizio si richiede all’assistente sociale e sarà pagato direttamente alla casa di riposo in base al proprio reddito, tutte le richieste/comunicazioni o variazioni devono essere comunicate alla casa di riposo.
* Distribuzione pacco alimentare: l’associazione riceve il materiale dal Banco Alimentare, da privati e da alcune aziende locali che vengono consegnati una volta al mese alle famiglie. Le quali hanno fatto richiesta agli uffici comunali, le stesse vengono inserite nella lista della consegna dell’aiuto alimentare in base alla loro situazione economica. 
* Abbigliamento 0-12 anni: è rivolto ai residenti nel nostro comune, si trova a Vallese presso la vecchia scuola materna, al piano superiore, i giorni aperti sono mercoledì e venerdì. A Oppeano, in Via Napoleonica 11, stiamo sistemando il capannone per poi poter offrire alle famiglie di Oppeano, che non riescono ad andare a Vallese, una stanza sempre per il ritiro dell’ abbigliamento e non dai 0 ai 12 anni. 
* Centro sollievo “La Genziana”: questo è il terzo anno  che gestiamo questo centro sempre con bando regionale e coordinato dall’Ulss Scaligera 9; è rivolto ad utenti con prognosi di Alzheimer lieve o media e ai loro famigliari. E’ aperto al martedì dalle 15 alle 17 e al giovedì dalle 9 alle11. Se avete un famigliare che negli ultimi periodi ha problemi frequenti di memoria e/o varie dimenticanze, contattateci vi faremo chiamare dalla Psicologa che segue il centro per vedere con voi alcune soluzioni.
* Prestiti ausili medici: a richiesta consegniamo alle famiglie per brevi periodi carrozzine – girelli – comode, non richiediamo cauzioni ogni famiglia alla fine dell’utilizzo dona all’associazione quello che può.

L’associazione è sempre a disposizione per eventuali domande, sia per informazioni sui servizi che sulla possibilità di diventare socio o volontario. La comunità ha sempre più bisogno di aiuto e noi siamo sempre alla ricerca di operatori nuovi.
Ci troviamo tutti i venerdì,  la nostra sede è la Casetta di San Serafino, dalle 16 alle 17.

Per informazioni:
cell. 388 4281130 – 388 2417422
cell. per prenotazioni trasporti 328 648 112

torna all'inizio del contenuto